28/10/2024
ECOdolomites GT 2025
L’evento
Siamo lieti di annunciare che AUTOSILE Group fonirà la Nuova Lancia Ypsilon Elettrica come auto da competizione per la prestigiosa gara ECOdolomites GT che si svolgerà a Fiera di Primiero (TN) dal 7 al 9 novembre 2025 nel comprensorio delle Dolomiti.
La ECOdolomites GT 2025 è valida come ultima prova del campionato internazionale Bridgestone FIA Eco‑Rally Cup 2025 e del nazionale Campionato Italiano Energie Alternative – Trofeo ACI Sport E‑Rally. Si tratta di una competizione che unisce guida, efficienza nei consumi e sostenibilità ambientale – veicoli elettrici omologati per la normale circolazione, percorso panoramico attraverso Trentino, Veneto e Alto Adige, ricariche allestite con energia rinnovabile.
L'equipaggio
L’equipaggio che guiderà la Nuova Lancia Ypsilon elettrica fornita da noi è composto da:
-
Antoinette Petruccelli – CEO di GT-Queens, imprenditrice italo-australiana che promuove la mobilità femminile e la cultura del motore.
-
Emma Gritte – influencer di riferimento (nota per le collaborazioni nel mondo lifestyle/mobilità) che unirà la sua visibilità al progetto.
Le due guideranno la Nuova Lancia Y elettrica che porterà in gara i loghi AUTOSILE Group, Gass Racing e Sport Motors: un’occasione perfetta per unire la nostra identità con i valori della mobilità sostenibile, dell’innovazione e dell’empowerment femminile.
Perché partecipiamo
-
Promuovere l’e-mobility: ECOdolomites GT è uno dei principali eventi europei dedicati alle auto elettriche in regolarità/consumo.
-
Visibilità e valori condivisi: la scelta di un equipaggio femminile, unita a una vettura elettrica e al nostro brand, rafforza il messaggio di innovazione, sostenibilità e inclusione.
-
Scenario unico: il percorso - tra le strade delle Dolomiti, passi celebri e panorami spettacolari - farà da cornice suggestiva al nostro impegno.
Prossimi step e inviti
-
Nei prossimi mesi potrete trovare aggiornamenti sull’equipaggio, sulla preparazione della vettura, sui social di Sport Motors e GT-Queens.
-
Invitiamo clienti, partner e appassionati a partecipare all'evento: sarà possibile visitare il “Charge Park” durante l’evento, incontrare i piloti e vedere da vicino la vettura in gara.
-
Vi invitiamo inoltre a condividere l’iniziativa con i vostri contatti – più visibilità significa più impatto per la mobilità sostenibile.